Coperta dal produttore e fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto
Garanzia di 24 mesi (6 mesi per le batterie)
Riservata al Consumatore privato (ovvero acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02, si applica purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tecnopoint provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Tecnopoint.
DOA
Per prodotto non funzionante alla consegna, avvengono solo se espressamente previste dal produttore che determina I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Tecnopoint potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a Tecnopoint per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Tecnopoint provvederà al ritiro del prodotto difettoso direttamente al domicilio del consumatore per i primi 30 giorni, successivamente, il costo di rientro del bene presso il ns. laboratorio è a carico del cliente, mentre, resta a carico di Tecnopoint il successivo invio del bene riparato / sostituito presso il cliente. Si precisa che, talvolta, le memorie potrebbero essere fornite in versione bulk (priva di blister) senza che questo modifichi i termini e le modalità della garanzia offerta.
Secondo quanto previsto dall’art. 5 DL 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo solo nella qualità di consumatore finale e non per acquisti riferibili alla propria attività professionale (ovvero con Partita IVA) inviando, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
Tecnopoint di Inglisa Sergio
Via Nazario Sauro 68
93018 Santa Caterina Villarmosa – CL –
Provvederemo a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Tecnopoint entro 14 giorni dall’autorizzazione. Il costo diretto della restituzione dei beni è a carico del consumatore.
Condizioni:
- I prodotti non devono essere usati e/o usurati,la confezione deve essere perfettamente integra. Per i cellulari il limite di conversazione è di 15 minuti.
- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…)
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti
- i Prodotti vanno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso)ed evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tecnopoint darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso
- Tecnopoint non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Tecnopint provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino
Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale, assenza di elementi integranti del prodotto, danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto e si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Tecnopoint provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura)
Reclami
Per ogni ulteriore informazione e/o reclami potete contattarci tramite l’apposito form presente sul sito nella sezione “contatti” o telefonando al num.333-7642134 dalle 09.00 alle 18.00 dal Lunedì al venerdì.
Informativa RAEE e PA
Il simbolo del cassonetto barrato riportato sull’apparecchiatura o sulla sua confezione indica che il prodotto, alla fine della propria vita utile, deve essere raccolto separatamente dagli altri rifiuti. L’utente finale dovrà conferire l’apparecchiatura e/o la batteria giunta a fine vita agli idonei centri di raccolta differenziata dei rifiuti elettronici ed elettrotecnici, oppure riconsegnarla al rivenditore al momento dell’acquisto di una nuova apparecchiatura di tipo equivalente, in ragione di uno a uno.